CANDIDATI
"Persone appartenenti al tessuto sociale in modo eterogeneo, interessate a territorio e ambiente, finanze e fiscalità, giovani e sicurezza, valorizzazione del nostro comune in modo autonomo e con collaborazioni intercomunali poiché l'unione fa la forza e da un risultato migliore per tutti"
LE NOSTRE PRIORITÀ
Territorio e Ambiente
Una buona gestione del territorio significa per noi:
Equilibrio tra la zona residenziale e quella industriale
Contribuire a mettere le basi per una mobilità funzionale e pratica per noi cittadini tramite il potenziamento dei mezzi pubblici: attraverso la mediazione con il cantone.
Accessibilità delle opere pubbliche a tutti i cittadini: mantenimento di parco Giova, sviluppo di Ronco Do, Bellavista
Ci impegniamo a sostenere la realizzazione di opere di carattere pubblico in favore dei bisogni dei cittadini.
Sicurezza
Il buon funzionamento della Polizia di prossimità è importante per garantire la sicurezza dei cittadini, ma non è tutto:
siamo convinti che una maggiore sensibilizzazione sulla prevenzione sia un passo concreto verso la riduzione della criminalità.
Saremo presenti e attivi affinché questo si realizzi.
Finanze e fiscalità
Ci dedicheremo ad una gestione finanziaria del Comune sana e trasparente, al fine di garantire la sostenibilità di Manno per le attuali e future generazioni.
Ci impegneremo per rendere Manno e il suo territorio un Comune attrattivo per aziende serie e solide.
Favorire e essere proattivi per un dialogo costruttivo con le aziende.
Aspetti generazionali
I giovani sono il nostro futuro e un bene prezioso della società. Esiste però un’altra ricca risorsa che sono gli anziani.
Riteniamo che un contatto tra queste due generazioni sia fondamentale e arricchente.
Per questo motivo ci adopereremo per creare uno spazio di incontro aperto a tutti, in cui i bambini e i giovani potranno imparare e usufruire delle esperienze delle persone anziane.