Antonio Celi
1.
Antonio Celi Manfrini
Consigliere Comunale in carica
Candidato anche al Municipio
Antonio Celi Manfrini classe 1968.
Sposato da 10 anni con Manuela, ho una splendida bambina, Micol di 3 anni.
Lavoro da 25 anni per le FFS (Officine di Bellinzona).
Desidero impegnarmi attivamente per un comune dinamico, forte, riconosciuto e attrattivo!

Menu

* * *
Fabio Comapgno
2.
Fabio Compagno
Consigliere Comunale in carica
Sono nato il 3 novembre 1989.
Lavoro come architetto a Lugano e Zurigo.
Sono appassionato di fotografia e quando posso mi tengo in forma pedalando e pagaiando.
Voglio impegnarmi anche nella prossima legislatura in modo che Manno mantenga l’attrattività, il rispetto e il suo importante ruolo nel futuro.

Menu

* * *
Antonella Ferroni
3.
Antonella Ferroni
Consigliera Comunale in carica
Membro commissione petizioni
Sono sposata e madre di due figli. Lavoro presso un istituto bancario a Lugano.
Lo spirito di squadra, l’entusiasmo e la propositività del nostro Gruppo mi hanno convinta a riproporre la mia candidatura, certa che tutti assieme svolgeremo un buon lavoro nell’interesse del nostro Comune.

Menu

* * *
Roberto Ruggeri
4.
Roberto Ruggeri
Consigliere Comunale in carica
32 anni, domiciliato a Manno sin dalla nascita e sposato con Monika. Dopo gli studi a Friburgo sono diventato avvocato e attualmente lavoro al Ministero Pubblico. Le mie più grandi passioni sono praticare sport e viaggiare, occasioni queste che mi permettono di confrontarmi costantemente con nuove sfide ed interagire con le persone che incontro. Chiedo la vostra fiducia, assicurando in cambio senso di responsabilità ed impegno per il benessere del nostro Comune, con un particolare interesse rivolto alla sicurezza ed ai giovani.

Menu

* * *
Fabio Comapgno
5.
Fabio Sirchia
Consigliere Comunale in carica
Membro commissione edilizia
Nato il 14 marzo 1983, di formazione sono impiegato di commercio, attualmente sono funzionario amministrativo presso un ente locale e ciò mi permette di confrontarmi giornalmente con le istituzioni pubbliche. La mia attività politica è iniziata nel 2012 quando sono stato eletto in Consiglio Comunale e ho fatto parte della Commissione edilizia. La mia passione per la politica nasce dal desiderio di perseguire un bene comune che possa giovare a tutti noi, cittadini. Mi ripresento con entusiasmo e trasparenza, e con tanta voglia di fare.

Menu

* * *
Fabio Comapgno
6.
Doris Barchi
Nata nel 1950, segretaria e massaggiatrice shiatsu e riflessologia. Consigliera comunale 1988-1996, commissione edilizia e dell’ambiente (introduzione riciclaggio aluminio con 95% risparmio energia) e sentieri comunali. Ho come obiettivi: più mobilità con mezzi pubblici, buone scuole pubbliche, collaborazione intercomunale, ulteriori spazi per incontri giovanili, associazioni sportive e di terza età.

Menu

* * *
Massimo Caimi
7.
Massimo Caimi
Di formazione sono economista del settore pubblico con esperienze gestionali in diverse aziende ticinesi e svizzere.
Voglio mettere a disposizione le mie competenze a favore della collettività di Manno.
Credo che nel nostro Comune vi siano molte eccellenze da sviluppare e valorizzare, basta prenderle in mano e lavorare con il metodo liberale!
Lavoriamo tutti e tutte assieme al fine di produrre delle soluzioni pubbliche di alta qualita.

Menu

* * *
Fabio Comapgno
8.
Nicola Compagno
Sono nato nel 1960 e padre di due figli.
La forza è la squadra. La forza della squadra sono le differenti competenze, le passioni dei singoli e l’impegno profuso per raggiungere obiettivi comuni.
Sono di formazione economista, mi appassionano i temi legati alla mobilità e al territorio.

Menu

* * *
Manuela Di Stefano
9.
Manuela Di Stefano
Sono originaria di Muralto, cresciuta a Losone e a Manno dal 2003. Ho lavorato come inferimera psichiatrica presso il CPC di Mendrisio per quasi 20 anni, anche come vice-capo equipe. Crescendo mio figlio a Manno trovo importante offrire il mio contributo alla vita politica del mio comune, per mantenere e migliorare i servizi in qualità di mamma, cittadina e precedente operatrice sociale.

Menu

* * *
Giovanni John Comapgno
10.
Giovanni John
Quasi l'intera vita professionale trascorsa in banca,
buona carriera nel periodo in cui lavorare in quel campo era un piacere, ora pensionato con molti interessi.

Menu

* * *
Fabio Comapgno
11.
Patrick Keller
Da oltre 10 anni vivo nel comune di Manno apprezzando le strutture ed i servizi che sono stati creati. Sposato e padre di due figlie ho deciso di voler dare un contributo attivo nell’affrontare le sfide ed i cambiamenti futuri in maniera da promuovere e valorizzare la nostra comunità.
Lavoro presso un istituto bancario da 17 anni, tale esperienza mi permette di avere le basi per affrontare con dinamicità e responsabilità in particolare tematiche finanziarie e di sicurezza e con una visione bilanciata le altre problematiche.

Menu

* * *
Irene Pagani
12.
Irene Pagani
Sono nata a Mendrisio il 12.01.1955 e nel 2011 mi sono trasferita, con mio marito Silvio , a Manno. I miei 3 figli si sono pure trasferiti nei comuni vicini a Manno e lavorano con me nella nostra azienda famigliare che si occupa principalmente di collocamento e prestito di personale. Reputo Manno un comune dinamico, propositivo e innovativo che ha saputo dare ai propri cittadini una buona qualità di vita. Il capitale umano è capitale economico per questo l’occupazione dei cittadini contribuisce a mantenere questa buona qualità di vita. Il mio interesse è rivolto in particolare ai giovani che vanno indirizzati, sostenuti ed aiutati nell’inserimento del mondo del lavoro.

Menu

* * *
Giuseppe Perpignano
13.
Giuseppe Perpignano
Sono nato il 22 marzo 1980 e da qualche mese sono felicemente sposato con Susanna. Da 6 anni mi occupo con grande impegno e dedizione di reinserimento professionale in qualità di formatore per adulti e coach. Sana curiosità, capacità di ascolto e dialogo mi permettono di affrontare nel quotidiano le situazioni in maniera concreta e costruttiva. È mia intenzione rispondere alla fiducia dei cittadini che vorranno votarmi garantendo impegno ed entusiasmo nell’affrontare le questioni pubbliche, contribuendo in maniera proattiva allo sviluppo del comune.

Menu

* * *
Aline Talleri
14.
Aline Talleri
Sono nata nel 1982, avvocato di formazione, attualmente lavoro presso il Ministero Pubblico a Lugano. Mio padre, persona che io ho sempre ammirato, è stato sindaco nel Comune di Cademario, comune dove sono nata e cresciuta, e in cuor mio ho sempre saputo che prima o poi avrei provato a seguire le sue orme.
Sono una “new entry” nel Comune e sono pronta a cogliere questa nuova sfida e a mettermi in gioco, offrendo il mio contributo con entusiasmo e portando nuova energia per il bene di questa realtà comunale e dei suoi abitanti.

Menu